Il derby tra Imperiese e Oneglia, valido per la 14ª giornata del campionato di Prima Categoria, si è concluso con un pareggio 1-1. davanti a una bella cornice di pubblico. Una partita equilibrata, con entrambe le squadre che hanno lottato senza riuscire a prevalere nettamente sull'avversaria.
Dopo un primo tempo bloccato ma con alcune occasioni da entrambe le parti, il match si è acceso nella ripresa. Al 19’ del secondo tempo, Filippo Mela ha portato in vantaggio l’Oneglia Calcio. La risposta dell’Imperiese non si è fatta attendere: al 43’, l’ultimo acquisto, Luca Borelli, ha siglato il gol del pareggio, evitando una sconfitta che avrebbe pesato sulla classifica .
A fine partita, l’allenatore dell’Imperiese, Andrea Sandri, ha commentato: “Ci credevamo, volevamo vincere, ma un punto va bene, smuove la classifica. La partita si era messa in salita, ma i ragazzi hanno reagito. Ora pensiamo all’Ospedaletti: dobbiamo e vogliamo continuare a lottare”.
Anche Andrea Pagano, dirigente dell’Oneglia Calcio ha sottolineato l'importanza della partita: “È stato il classico derby, combattuto e poco spettacolare, ma nessuno voleva perdere. Abbiamo avuto le nostre occasioni, così come loro. Ora testa al Dego: dobbiamo staccarci dalla zona bassa e continuare a fare punti”.
Il pareggio muove di poco la classifica di entrambe le squadre. L’Imperiese rimane ai margini della zona playout. L’Oneglia, invece, si trova poco più su, ancora coinvolta nella lotta per la salvezza, in una situazione più tranquilla ma comunque bisognosa di punti.
(foto Christian Flammia)