Ha un nome e un cognome l'imprenditore alla guida della cordata dell'attuale direttore generale Matthew Scuffi, che si contenderebbe l'Imperia con l'ex presidente di Sanremese e Spezia, Giuseppe Ruggieri: si tratta di Marco Santarelli.
Santarelli, imprenditore abruzzese, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del Cuneo Calcio durante la gestione di Roberto Lamanna, distinguendosi per aver proposto agli amministratori della città di Cuneo un ambizioso progetto per la costruzione di un nuovo stadio. Un'idea che, per la sua portata, non era passata inosservata.
Un dettaglio curioso si lega all’attualità: oggi pomeriggio, nella partita contro il Ligorna, dovrebbe esordire tra i pali della porta nerazzurra Lorenzo Santarelli, figlio di Marco, appena approdato alla corte di mister Buttu per sostituire Sylla, partito in direzione Siracusa.
Marco Santarelli è noto non solo per la sua attività imprenditoriale, ma anche per il suo profilo accademico e istituzionale. È, infatti, talvolta presentato come docente di Sicurezza e Intelligence e responsabile dell’agenzia Res On Network, altre volte come direttore della Fondazione Margherita Hack, a sottolineare la sua versatilità e la molteplicità dei suoi interessi.
Per quanto riguarda l’interesse verso l’Imperia, i rumors parlano di una cordata composta, oltre che da Santarelli, anche dall’imprenditore romano Massimo Ilari. Quest’ultimo, già coinvolto in affari con il patron della Sampdoria Massimo Ferrero, sarebbe una figura chiave dell’operazione.
Tuttavia, dalle fonti ufficiali legate alla società di Piazza d’Armi si continua a ribadire che, al momento, non sarebbe stata formalizzata alcuna trattativa.