A Imperia, il problema dell’immondizia abbandonata impropriamente per strada o attorno ai cestini continua a essere ben lontano dal trovare una soluzione. Tra le zone segnalate come “maglia nera” c’è Oneglia e basta fare una passeggiata in centro per rendersi conto della situazione.
Molti residenti si lamentano di una condizione che spesso sfiora il limite del decoro. Praticamente accanto a ogni cestino portarifiuti (peraltro ne servirebbero di più…) c’è una montagna di immondizia.
Per non dire in prossimità della Galeazza dove di tanto in tanto spuntano discariche a cielo aperto. “Il problema è che molti di coloro che abitano da queste parti non conoscono le regole della raccolta differenziata. Così preferiscono gettare tutto in un unico sacco e lasciarlo per strada”, racconta una residente.
Pochi giorni fa (le foto sono pubblicata sui social) proprio a Oneglia, a due passi dal lungomare, sono stati abbandonati e rifiuti di ogni tipo, una situazione che potrebbe essere una facile esca per gabbiani, topi e scarafaggi.