Ultimo evento del calendario natalizio del Museo Civico del Lucus Bormani sabato 4 gennaio, alle 15 con un nuovo appuntamento 'Extra Omnes. Alla scoperta di Diano Marina', una suggestiva visita guidata ai monumenti storici e artistici del centro storico dianese.
Partendo da Palazzo del Parco, sede del Museo Civico del Lucus Bormani, della biblioteca “Angiolo Silvio Novaro” e della Sala mostre “Rodolfo Falchi”, sarà possibile riscoprire alcuni dei luoghi chiave della “Città degli aranci”.
Tappe del percorso: la chiesa di N.S. di Lourdes con l’Istituto delle Suore Clarisse della SS. Annunziata, la chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate, il monumento al garibaldino Andrea Rossi, il “Pilota dei Mille”, l’Oratorio della SS. Annunziata con gli affreschi quattrocenteschi dedicati alla Natività di Maria, i palazzi del centro storico, l’area del Prato Fiorito con la chiesetta dei SS. Nazario e Celso e il Padiglione per le Esposizioni Floreali, opera prima dell’architetto milanese Giovanni Muzio realizzata nel 1923.
È gradita la prenotazione allo 0183.497621 o all’indirizzo mail museodiano@istitutostudiliguri.191.it. Il ritrovo è presso l’atrio del Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60) alle ore 14.45.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
La visita, della durata di un’ora e mezzo circa, prevede un contributo di € 3.00 a partecipante.