L’orologio della torre campanaria del Palazzo Comunale ha bisogno di essere riparato. Recentemente è stato danneggiato dal forte vento e il Comune ritiene necessario provvedere alla sua riparazione, anche in considerazione del valore storico.
Per questa ragione l’Ente ha cercato con “la massima tempestività e il migliore rapporto possibile tra qualità e prezzo” un’azienda specializzata per poterlo rimettere in funzione.
E’ possibile l'affidamento diretto per lavori di importo inferiore a 150.000 euro, anche senza consultazione di più operatori economici. A questo proposito è stata individuata la ditta Trebino con sede ad Uscio, in provincia di Genova.
Già a giugno per l'orologio nella torre campanaria del Palazzo comunale è stata necessaria una ristrutturazione. Il quadrante esterno era logoro, usurato e le lancette bloccate, nonostante la centralina fosse funzionante.
Si è provveduto con un intervento di riparazione e sostituzione degli elementi rotti. Intervento affidato anche in questo caso alla Trebino. Lo storico palazzo, costruito tra il 1929-1931, è stato progetto dell’architetto Armando Titta. Al momento dell'unione degli undici comuni, cento anni fa, infatti, si è reso necessario dotare la nuova città di una sede municipale.