Il Gruppo Sportivo Pedale Imperiese griffato Conad, Centro Edile Imperiese e Onlus Sorridi con Pietro, celebra il 50° anniversario dalla sua fondazione, un traguardo che riflette decenni di successi sportivi e momenti di amicizia. Per onorare questo evento, sarà allestita una mostra celebrativa dal 13 al 20 gennaio 2025 presso la Galleria Civica Il Rondò di piazza Dante, a Oneglia.
La mostra includerà 40 quadri espositivi divisi in tematiche come le origini del gruppo, eventi nazionali e internazionali, raduni cicloturistici, campioni del passato e momenti associativi; Maglie storiche (incluso quelle in lana delle origini), trofei e riconoscimenti della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e altri enti di promozione sportiva.
Ma anche il vecchio pedale, il pedale alle origini, le grandi organizzazioni nazionali ed internazionali, le feste di fine anno, i raid nazionali ed internazionali, Imperia in bicicletta di ieri e di oggi, le gran fondo nazionali ed europee, i tesserati, personaggi e momenti di vita associativa, il campionato italiano di cicloturismo, la squadra agonistica anni 2000/2024, i campioni del passato, le donne.
"Un lungo cammino caratterizzato da importanti risultati e soddisfazioni sportive conseguite sul territorio regionale e nazionale e tanti momenti di amicizia e rapporti umani (sempre più difficili nel nostro vivere frenetico di oggi) condivisi tra i numerosi appassionati che, nel tempo, hanno piacevolmente operato con noi, come dirigenti e come soci. Tanti kilometri e ore di fatica, sudore, pedalate e ricordi personali, rispetto ed attenzione gli uni verso gli altri", dicono gli organizzatori.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 16:30 alle 18:30.
Per maggiori dettagli:
- Anna: 349-7231334
- Fulvio: 339-2218518
- Mirco: 340-9676278
- Patrizia: 338-7112198