Cronaca - 28 dicembre 2024, 19:08

Minacce al sindaco Scajola, identificato l’autore delle scritte ingiuriose

Il gesto non sarebbe di “natura politica”, ma una “vendetta” personale di un cittadino che sarebbe stato multato

"Scajola infame per te ci son le lame". Sarebbe stato identificato l’autore della scritta ingiuriosa, con falce e martello a corredo, comparsa il giorno di Natale su un muro di Imperia, in frazione Castelvecchio, e indirizzata al sindaco ed ex ministro Claudio Scajola. Il gesto non sarebbe di “natura politica”, ma una “vendetta” personale di un cittadino che sarebbe stato multato. 

E’ stato lo stesso Scajola a renderlo noto durante la conferenza stampa di fine anno: "Un atto violento, frutto della stupidità degli autori e del clima pesante che alcuni continuano a fomentare", il commento del primo cittadino.
 

Immediata e massiccia la reazione della politica locale di centrodestra. A partire dal presidente della Regione Liguria, Marco Bucci: "Condanno con la massima fermezza le minacce e le scritte apparse sui muri di Castelvecchio contro il sindaco di Imperia, Claudio Scajola. Si tratta di un gesto vile e inaccettabile, che rappresenta un attacco non solo a un amministratore, ma a tutte le istituzioni democratiche che lavorano per il bene della collettività. Esprimo piena solidarietà a Claudio Scajola, certo che saprà affrontare questa vicenda con la determinazione e il senso di responsabilità che lo contraddistinguono", afferma il governatore.