Attualità - 26 dicembre 2024, 07:02

Natale di solidarietà, raccolta di cibo e fondi per i cani de 'La Cuccia' di Imperia

Come ogni anno, torna l'iniziativa natalizia lanciata sulla chat Amici di Caramagna

Come ogni anno, torna l'iniziativa natalizia di solidarietà a favore degli  "amici pelosetti" del canile di Imperia, 'La Cuccia' "un'occasione speciale per fare la differenza nella vita di tanti animali che, purtroppo, non hanno una casa né l'affetto di una famiglia che possa coccolarli. In un periodo dell'anno in cui l'amore e la generosità si fanno più intensi, la comunità è chiamata a unirsi per garantire un futuro migliore a chi vive ancora nel freddo e nell'abbandono", ricordano gli organizzatori  sulla chat Amici di Caramagna.

'La Cuccia' accoglie ogni giorno tanti animali in cerca di un rifugio sicuro, ma molti di loro non hanno mai conosciuto la calda compagnia di una casa o di una famiglia amorevole. Ogni gesto di solidarietà contribuisce a migliorare la loro condizione, offrendo loro le cure necessarie e il conforto che meritano.

"La raccolta di quest'anno -proseguono i  promotori - si concentrerà sull'acquisto di medicine e cibo, due necessità fondamentali per garantire che questi animali ricevano le attenzioni sanitarie e alimentari di cui hanno bisogno. I volontari del canile, che quotidianamente si prendono cura di loro con passione e dedizione, potranno così fare fronte a spese vitali per il benessere degli animali ospitati. Chiunque desideri contribuire, sia con una piccola somma di denaro che con cibo per animali, è possibile farlo in diversi punti di raccolta. I donatori potranno lasciare il loro contributo presso il tabacchino di Caramagna, oppure nelle cassette per la raccolta di crocchette all’ingresso del Pet, situato al Conad. Ogni piccolo gesto, anche il più modesto, rappresenta un aiuto concreto e irrinunciabile per chi, senza voce, dipende dalla nostra generosità".

Gli organizzatori  sono certi che la risposta della comunità sarà calorosa e generosa: "Non dimentichiamoci di chi non ha voce, ma ha bisogno del nostro affetto e della nostra attenzione", affermano gli organizzatori. "Insieme possiamo regalare un Natale più sereno anche a loro, facendo sì che questo periodo di festività possa rappresentare anche un segno di speranza per chi vive nel canile. Questa raccolta di fondi e cibo è un’opportunità  di fare una piccola, ma significativa, differenza nella vita di tanti animali in attesa di amore e cure. Con il vostro aiuto, possiamo rendere il Natale un momento speciale per chi ha bisogno di sentirsi amato e protetto. Grazie di cuore a tutti coloro che decideranno di contribuire, un gesto che, piccolo o grande che sia, fa davvero la differenza".