Il messaggio augurale da parte del vescovo della diocesi di Albenga - Imperia monsignor Guglielmo Borghetti ai fedeli imperiesi è profondamente carico di "speranza e spiritualità", e riflette un invito a vivere il Natale come un'opportunità di rinnovamento. L'auspicio del presule "Il Natale guarisca le nostre ferite" suggerisce che la nascita di Gesù, simbolo di speranza e salvezza, possa portare consolazione e guarigione nei cuori afflitti e a trovare forza e fiducia nella presenza di Cristo, che si fa carne per redimere il mondo.
Il video
Il riferimento al Giubileo iniziato proprio la notte di Natale per volere di papa Francesco conduce a un "momento di grazia, di perdono e di misericordia, un'opportunità di rinnovamento spirituale che si estende a tutti, inondando le nostre vite di luce e pace".
Infine, la preghiera che "la Pace annunciata dagli angeli a Betlemme pervada cuori e nazioni" invita a "portare la pace, quella autentica e duratura, nelle nostre relazioni e nel mondo intero".
Il messaggio di monsignor Borghetti incoraggia la riflessione sul vero significato del Natale: non solo una festa esterna, ma un incontro profondo con la speranza, la grazia e la pace che vengono da Dio.