In mancanza di neve Babbo Natale arriva dal mare, non in slitta, ma in barca. Una vera e propria tradizione imperiese, l’appuntamento di questo pomeriggio, dalle 17 in calata Cuneo, con ‘Babbo Natale Sub’. L’iniziativa, organizzata dal Comitato San Giovanni e Tradizioni Imperiesi e dal Circolo Borgo Cappuccini, vede in azione i sub del gruppo Scapussen che porteranno a riva Babbo Natale trainato da sei renne marinare. L'intrattenimento musicale è a cura di dj Tex, mentre Ineja Food si occuperà della merenda con panettone e cioccolata calda.
A Porto Maurizio a Natale si festeggia negli spazi dell’Expo Salso che si trasformerà in un grande villaggio natalizio. Si inizia, alle 16, con un ‘Christmas Party’ rivolto ai bambini che rimarranno incantati dallo 'Spettacolo delle Bolle di Natale'. Truccabimbi, laboratori creativi, l'animazione dei Giganti di Babbo Natalee una merenda natalizia allieteranno il pomeriggio. Alla sera l’intrattenimento continua, con alle 22.30 il ‘Revival Night’ una festa dedicata ai suoni degli anni '70, '80 e '90, animata da MasterDBJ, MaxVoice e Daniele Reviglio. Un dj set live animerà la sera di Natale anche del centro sociale La Talpa e l’Orologio a partire dalle 21.45.
A Diano Marina, la vigilia di Natale, si trascorre in compagnia dello showman Gianni Rossi che dalle 15,30 animerà la piazza del Comune, mentre alla sera, alle 21.45 dal molo delle Tartarughe, l'appuntamento è con lo spettacolo 'Gesù Bambino nasce dalle acque di Diano Marina' curato dai sommozzatori dell’associazione Diano Sub, per poi proseguire con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale. A Cervo invece dalle 21 gli zampognari si esibiranno nel centro storico del borgo.
A Imperia per le feste si può pattinare sul ghiaccio sulla pista allestita sul porto di Oneglia (aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 19, nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 12,30, dalle 15 alle 19,30 e dalle 21 alle 24) o passare un pomeriggio di divertimento alle giostre del Luna Park nel piazzale Maestri del Commercio.
Infine, sono visitabili anche i presepi che illuminano la città, da Oneglia a Porto, e l'entroterra: un viaggio tra le Natività come quelle nella basilica di San Giovanni, nel duomo di San Maurizio, in salita Ardoino, nella chiesa di Nostra Signora di Loreto, a Sant'Agata, a Gazzelli, nel Palazzo Comunale, a San Benedetto Revelli, in via Carducci, nella casa natale di San Leonardo e a Tavole.