Eventi - 22 dicembre 2024, 08:08

Rezzo e la Valle della Giara si preparano Natale con un programma originale

Lunedì 23 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Martino il concerto "Aspettando il Natale"

Rezzo e la Valle della Giara si preparano al Santo Natale con un programma originale: domani, lunedì 23 dicembre, alle ore 21:00, nella chiesa parrocchiale di San Martino, si terrà il concerto Aspettando Natale, organizzato dal Comune, dalla Commissione Cultura e dalla Pro Loco, in collaborazione con l’associazione Vallinmusica.

Protagonista del concerto sarà il coro Loderò di Albenga, molto apprezzato e conosciuto, diretto dal M° Paolo Guido e fortemente voluto dal direttore artistico dell’associazione, Roberto Grasso.

Un momento di musica e raccoglimento pensato come un modo diverso per scambiarsi gli auguri. A rendere l’occasione ancora più speciale, il Presidente dell’Associazione Vallinmusica, don Giancarlo Aprosio, da qualche tempo il nuovo parroco di Rezzo e Cènova.

"Ci aspettano gioia e condivisione", affermano gli organizzatori. Il sindaco Renato Adorno e il presidente della Pro Loco concluderanno la serata con un momento conviviale a base di cioccolata calda e, perché no, qualche bollicina. "Dopotutto", sorridono, "è il periodo più 'effervescente' dell’anno".

Un anno che Rezzo e gli altri borghi del comune hanno vissuto intensamente, con tante manifestazioni di successo. Non mancheranno, come sempre, la Messa di Mezzanotte e le altre celebrazioni religiose. "Se volete venirci a trovare", dicono gli organizzatori, "troverete i nostri bei presepi: a Lavina, all’esterno vicino alla chiesa, a Cènova e a Rezzo, nelle rispettive parrocchiali". Quest’anno a Rezzo sarà esposta una natività antica, recentemente restaurata, aggiunge Rinaldo Adorno, il presidente della Pro Loco, ringraziando l’amica Livia Serio per il contributo.

Il concerto di dicembre sarà un piccolo "cammeo" che chiude questa stagione, ma non ci fermiamo: il 5 gennaio presenteremo un nuovo progetto, fortemente voluto dalla Commissione Cultura, dalla Pro Loco e dal Comune, intitolato "Storie in Cammino".

Per tutti gli orari e le novità, info sulle pagine social del Comune e della Pro Loco.