Il calendario propone per l'ultima giornata del girone d'andata il derby tra Imperia e Albenga, ma si tratta di una partita che potrebbe finire ancor prima di cominciare.
C'è, infatti, una forte possibilità che gli ingauni, in piena bufera societaria, non si presentino al "Ciccione", nemmeno con una formazione imbottita di Juniores.
Tuttavia, che la partita si giochi o meno, questa rimane comunque una gara speciale per mister Pietro Buttu: "Non può essere una gara come le altre per tutta la storia che c'è stata, ma ora sono l'allenatore dell'Imperia, orgoglioso di esserlo, e sono concentrato per fare bene con questi colori. Ovviamente dispiace per la situazione che stanno vivendo all'Albenga. Quello che all'epoca dovevo fare in bianconero l'ho fatto, riportando quella squadra dopo 33 anni in Serie D, ma le cose vanno avanti e quanto è successo dopo, compreso il presente, non sono più storia mia".
Tra i convocati per la partita di domani contro l'Albenga c'è Agustin Rojo Acosta, centrocampista classe 2006, proveniente dal Gavirate (Promozione lombarda).