Controlli straordinari, da parte della polizia provinciale, sono stati effettuati nel primo pomeriggio di oggi sugli autobus di Riviera Trasporti presso la stazione di largo Nannollo Piana a Oneglia.
Le misure di vigilanza da parte degli agenti si inseriscono nell'ambito di un'intensificazione delle attività di vigilanza, stabilita attraverso un protocollo d'intesa siglato lo scorso settembre tra la Provincia di Imperia e la società che gestisce il trasporto pubblico locale, Riviera Trasporti.
Il provvedimento si è reso necessario per prevenire e contrastare il fenomeno dell'evasione dei titoli di viaggio e garantire maggiore sicurezza al personale viaggiante e agli stessi passeggeri.
Misure di controllo straordinarie, che vanno a integrare le normali attività di vigilanza, messe in atto dopo gli innumerevoli episodi di violenza a danno di autisti e controllori della Rt. I problemi legati a episodi di violenza erano stati anche al centro di un vertice tenuto in prefettura fra la Riviera Trasporti, le forze dell’ordine e i sindacati.