/ Sport

Sport | 18 dicembre 2024, 16:30

Nuoto, alla 'Cascione' tutti in vasca per le gare giovanili

Per Esordienti e Propaganda nel fine settimana non c'è stato tempo di annoiarsi

Nuoto, alla 'Cascione' tutti in vasca per le gare giovanili

Week-end frizzante per Rari Nantes Imperia e la piscina Cascione. Sabato  14 dicembre, l’impianto ha ospitato la seconda prova del campionato regionale di nuoto, settore Ponente, nelle categorie Esordienti A e B

Negli ‘A’, allenati da Barbara Bonfante sono scesi in vasca: Daniele Ascheri e Alberto Franco nei 200 stile libero e nei 200 rana; Viola Aschero, Oleksadra Kisil ed Ema Shira nei 200 stile libero e 100 dorso; Mouna Radwane nei 200 Stile e 200 Rana e Martina Matolda Cargnino nei 200 Stile e nei 400 Misti, risultando l’unica atleta ponentina a effettuare una gara così impegnativa. La staffetta femminile 4x50 dorso, composta da Kisil, Shira Cargnino e Aschero, ha inoltre conquistato il primo posto.

Negli Esordienti B hanno gareggiato i giallorossi Vania Aschero e Lucrezia Vander Auwera sui 50 Rana e 100 Stile libero migliorando i propri tempi. L’allenatrice Barbara Bonfante ha dichiarato: “Sono  molto soddisfatta per l'atteggiamento 'sportivamente cattivo' dimostrato da ragazze e ragazzi. Inoltre, ciascuno di loro ha ancora margini di miglioramento ottenibili con l'impegno in allenamento e 'limando' i propri errori tecnici”.

Nello stesso pomeriggio, alla Cascione, si è svolta la prima manifestazione del Ponente Ligure per il settore nuoto Propaganda. Si tratta degli atleti più piccoli (nati tra il 2014 e il 2018) che si affacciano per le prime volte alle gare. Qualcuno agitato per il debutto in gara. Per la Rari hanno partecipato: Sofia Bonsignorio, Alessia Manara, Anna Fordano, Carol Pace, Margot Trincheri, Timothy Luzzati, Daniele Iapichino, Alessandro Raco, Amedeo Odetto, Jacopo Ducoli, Lorenzo Banchio, Samuele Salerno. “Si sono dimostrati attenti e competitivi, ben figurando nelle gare” hanno detto le allenatrici Cristina Pallini e Barbara Bonfante. Sono inoltre arrivati due secondi posti nelle staffette 4x25 dorso maschile e 4x25 dorso femminile.

La piscina Cascione, domenica, è stata poi teatro dell’Open Day. Occasione per chiudere il primo trimestre e fare gli auguri ai giovani, amici, utenti e atleti. La piscina rimarrà chiusa nelle vacanze di Natale dal 21 dicembre al primo gennaio, compresi. Mentre il fitness riprenderà dal 7 gennaio. 


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium