/ Rugby

Rugby | 18 dicembre 2024, 07:17

Imperia Rugby, vittoria convincente contro le Tre Rose Casale

Una prestazione solida che rilancia le ambizioni della squadra

Imperia Rugby, vittoria convincente contro le Tre Rose Casale

Quota 6 punti,  l’Imperia Rugby  ottiene una vittoria convincente contro le Tre Rose Casale Monferrato: un punteggio finale di 48-12, con 8 mete realizzate, che mostra un forte dominio in campo da parte della squadra del capoluogo. Nonostante le difficoltà incontrate nelle settimane precedenti, i ragazzi sono riusciti a mettere in campo una prestazione solida e coesa, con un gioco fluido e sicuro. La vittoria è importante, non solo per la classifica, ma anche per il morale della squadra, che ora guarda al futuro con maggiore fiducia. La strada per la crescita è lunga, ma il lavoro da fare è ben chiaro.

Wekeend positivo anche per le giovanili. Gli under 18, impegnati domenica a Sanremo nel torneo Seven, hanno vissuto una giornata di alti e bassi. La squadra ha affrontato avversari di tutto rispetto, tra cui Sanremo, Amatori Genova e Province dell’Ovest. Nonostante qualche risultato negativo, come la pesante sconfitta contro Amatori Genova, i ragazzi hanno mostrato un buon spirito di gruppo, soprattutto nelle partite più combattute, come il pareggio con Sanremo e la stretta sconfitta con Province dell’Ovest. È stato un banco di prova importante per la squadra, che ha avuto modo di confrontarsi con realtà di livello.

Gli under 12 sono stati presenti ad un raggruppamento a Cogoleto, dove hanno affrontato squadre di calibro come Sanremo, Pro Recco, Reds e Rugby Fun Albisola

Nonostante il punteggio non fosse sempre a favore, i ragazzi hanno dato il massimo, combattendo fino all’ultimo minuto, con il sostegno degli allenatori Riccardo Nunziata e Fabrizio La Rosa

Nel frattempo, gli under 14, in collaborazione con il Savona Rugby, sono stati protagonisti di un incontro di recupero a Savona contro le Province dell’Ovest. La sconfitta, con il punteggio di 77 a 7, ha mostrato chiaramente la distanza tra le due formazioni, ma la squadra non ha mai smesso di lottare. 

Le 13 mete subite e l’unica realizzata non riflettono appieno l’impegno profuso dai ragazzi e sottolineato dai tecnici, che hanno continuato a combattere nonostante le difficoltà, cercando di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti dagli allenatori. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium