/ Sport

Sport | 17 dicembre 2024, 15:32

Marathon Club, la doppia sfida Montecarlo-Imperia si conclude con un trionfo imperiese

La società presieduta da William Stua ha trionfato nella classifica per club

Marathon Club, la doppia sfida Montecarlo-Imperia si conclude con un trionfo imperiese

Si è concluso il “gemellaggio” tra la 10 chilometri di Montecarlo, “U Giru de Natale”, e l’ "OliolivaRun" di Imperia. La combinazione dei tempi delle due competizioni ha consacrato Cristiano Salerno, ex ciclista professionista e oggi portacolori del Marathon Club Imperia, vincitore assoluto della speciale classifica che unisce i due eventi.

La gara nel Principato di Monaco, disputata domenica mattina, ha visto al via circa 2.000 podisti, tra cui un nutrito gruppo di atleti provenienti dal Ponente ligure. Salerno, con il tempo complessivo di 1h06’52” tra le due corse, ha preceduto di soli 11 secondi un altro imperiese, Emilio Elena (1h07’03”), in un duello sul filo dei secondi. A completare il podio è stato il francese Julien Gueydon, della Menton Marathon, con 1h07’18”.

La partenza di “U Giru de Natale” è avvenuta dalle piscine del Porto di Monaco, con un percorso che ha attraversato le strade del Principato, offrendo una cornice tra mare e città. Salerno ha concluso la prova di Montecarlo in 33’42”, mantenendo un margine sufficiente per conservare la leadership nella classifica combinata, nonostante il recupero di Elena, autore di un’ottima prestazione in 32’46”.

Non solo successi individuali, ma anche di gruppo per il Marathon Club Imperia. La società presieduta da William Stua ha trionfato nella classifica per club, superando il Cavigal di Nizza e l’Atletica Ceriale San Giorgio. 

Tra le donne, il gemellaggio ha visto la vittoria di Elisa Bronda degli Albenga Runners, che ha chiuso con un tempo complessivo di 1h25’57”, seguita da Céline Guieu (Asptt Nice Côte d’Azur) in 1h26’01”. Il terzo gradino del podio è andato a Serena Guidi, altra protagonista del Marathon Club Imperia, che ha terminato in 1h28’07”.

Tra i vincitori della gara di Montecarlo, anche atleti di caratura internazionale. Tra gli uomini, il primo posto è andato al francese Emilien Gaillard (As Monaco Athletisme) con 31’35”, mentre tra le donne ha trionfato Camilla Magliano, torinese, in 36’32”.

Il successo al gemellaggio Montecarlo-Imperia non è che l’ultimo tassello di un’annata positiva per il Marathon Club Imperia. L’obiettivo, è continuare a crescere, puntando sempre più in alto e coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium