"Il biodigestore prosegue, secondo il cronoprogramma. Si è affacciato un nuovo ingresso all'interno della società che ha vinto l'appalto per la realizzazione che è è l'Amiu di Genova, la società del comune di Genova che che gestisce anche la discarica di Scarpino".
Lo ha annunciato il presidente della Provincia Claudio Scajola a margine del consiglio provinciale in programma stamattina.
Negli scorsi giorni il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica aveva revocato il contributo, previsto dal Pnrr, di 6.441.488 di euro alla Provincia per il finanziamento dell'impianto da realizzarsi a Taggia in località Colli.
“Ciò non intralcia l’esecuzione dei lavori -aveva rassicurato il dirigente competente Michele Russo-. Il contributo in questione era finalizzato esclusivamente alla riduzione della tariffa relativa allo smaltimento e al recupero delle frazioni dell’organico e del verde".
Gestione dei rifiuti e biodigestore di Colli saranno, appunto, al centro dell’assemblea dei sindaci convocata per domani mercoledì 18 dicembre alle 10.