"Via Airenti, con il buio, diventa un autodromo, con moto e auto che corrono impunite". A lanciare l'allarme su La Voce era stato un residente, che segnalava "auto e moto che sfrecciano, a tutte le ore del giorno e della notte, a velocità molto superiori ai 50 chilometri orari che dovrebbero essere rispettati su una strada con questa conformazione", suggerendo, infine, al Comune "un controllino di tanto in tanto, sarebbe utile per le casse comunali e soprattutto per i tanti utenti che si comportano correttamente".
Detto fatto, l'assessore alla Viabilità e alla Sicurezza, Antonio Gagliano, preannuncia, per l'inizio del nuovo anno, "l'installazione di due dossi, uno sotto il ponte della ferrovia e l'altro all'altezza del Mocambo". Ma non solo: sarà installato un autovelox e i controlli da parte della polizia locale saranno più frequenti.
"Il controllo della velocità pericolosa – spiega Gagliano – sarà svolto con una programmazione a rotazione su entrambi i lati della strada, in particolare lungo i tratti segnalati dai cittadini come più rischiosi, come quelli senza marciapiedi o con caratteristiche che favoriscono velocità eccessiva, al fine di garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti".
Non saranno, dunque, più tollerati il parcheggio selvaggio davanti ai locali e nelle strozzature.
L’assessore Gagliano conferma anche lo stop tra via Airenti e Regione Marte, “altrimenti – conclude - da quell’incrocio gli automobilisti indisciplinati riprenderebbero a correre”.