Volley - 16 dicembre 2024, 16:16

Due 3-0 per l’Imperia Volley: maschile e femminile brillano

I ragazzi vincono in soli 44 minuti, le ragazze dominano il derby con Sanremo

Fine settimana perfetto per le formazioni dell’Imperia Volley Basko nei campionati di serie D. Le squadre maschili e femminili ottengono due vittorie con lo stesso risultato, un secco 3-0 per entrambe.

I ragazzi di Roberto Gavi e Massimiliano Niggi hanno impiegato appena 44 minuti per archiviare la pratica contro il Colombo Farmacia Ghersi GE. Nel recupero della prima giornata di campionato, disputato sabato al Palazzetto dello Sport di Imperia, gli imperiesi hanno dominato la giovane formazione genovese.

Difesa solida, attacco preciso e servizio incisivo hanno spianato la strada a una partita a senso unico con parziali di 25/9, 25/15 e 25/8.

Grazie a questa vittoria, l’Imperia Volley maschile conferma il suo buon momento già presente da qualche settimana e si prepara all’ultima partita prima della sosta natalizia. Domenica 22 dicembre, alle ore 18, renderanno visita al Colombo GE presso i capannoni ex Ansaldo di Voltri.

Più combattuta, la vittoria delle ragazze di Federico Spanò nel derby contro la Nuova Lega Pallavolo Sanremo targata Controcorrente. La sfida, giocata al Mercato dei Fiori di Valle Armea, è durata 70 minuti e si è conclusa con un netto 3-0 in favore delle imperiesi, che hanno chiuso i parziali 25/20, 25/19 e 25/16.

Determinanti per il successo la solidità del gruppo e la prova di Alessia Masieri, protagonista di una prestazione eccellente nel ruolo di sostituta di Manuela Di Muro, lasciata a riposo per un completo recupero fisico. La giovane Masieri ha saputo mantenere la calma e guidare le compagne nei momenti decisivi del match.

Con questa vittoria, le ragazze di Spanò restano in piena corsa nella parte alta della classifica. Ora si preparano per l’ultima sfida prima della pausa natalizia: sabato 21 dicembre, alle ore 21, affronteranno alla palestra ITIS di Via Santa Lucia le valbormidesi dell’Acqua Calizzano Carcare, che precedono le imperiesi di un solo punto in classifica. 

La gara sarà particolarmente sentita, non solo per l’importanza in termini di classifica, ma anche per la presenza della ex Ludovica Mutero tra le fila delle avversarie.

Morgan Germinario