È stato approvato ieri sera durante il consiglio comunale di Cervo, l’atto conclusivo della vicenda Rivieracqua SPA con l’approvazione del “Regolamento per il controllo congiunto e patti parasociali”. Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca Lina Cha, “per il prezioso lavoro svolto dal comitato tecnico presieduto dal sindaco di Terzorio Valerio Ferrari in merito alle osservazioni presentate al Commissario ad ACTA sulla rappresentatività dei piccoli Comuni, attuando in sostituzione del voto ponderato (che avrebbe privilegiato i Comuni di Imperia e Sanremo) il sistema basato sulla doppia maggioranza, per quote e per "'teste'”.
Una soluzione adeguata che servirà a perequare il sistema di rappresentatività in seno alla nuova società.
E' stata risolta l’annosa questione dei parcheggi sterrati in Via Solitario delle Alpi, che si trascinava dagli anni ’70, con l’acquisizione al patrimonio comunale, dalla società Alce in liquidazione.
L’area, che ha subito anni d’incuria a seguito della mancata attuazione del progetto di realizzazione di box seminterrati e posti auto da parte della società Alce, è stata acquistata dal privato che la deteneva e sarà destinata a parcheggio pubblico a raso.
Il primo intervento urgente che avverrà non appena il comune entrerà nella piena disponibilità deli mappali, sarà il restyling del verde per la messa in sicurezza del luogo.