Rugby - 11 dicembre 2024, 07:17

Imperia Rugby, mezzo secolo di storia in una serata speciale al 'Pino Valle' (foto)

Un compleanno sportivo che unisce generazioni e racconta il futuro del rugby imperiese

Una serata speciale, quella del Cinquantenario del rugby a Imperia, che ha riunito questo weekend passato atleti di tutte le età, "vecchi” e nuovi, in un evento che ha celebrato la passione e la storia di questo sport sul territorio. 

Il campo “Pino Valle” di Baitè si è animato con la foto ricordo ufficiale del cinquantenario. Un’immagine simbolica che ha raccolto generazioni di rugbisti, uniti sotto gli stessi colori e gli stessi ideali: impegno, spirito di squadra e amore per il gioco. Circa 50-60 persone, tra giocatori e giocatrici, per immortalare un momento importante nella storia della società.

La serata, ricca di momenti, ha avuto un suo culmine con l’esibizione della haka da parte di Hokianga, un ex giocatore di origini neozelandesi. La danza maori ha sicuramente portato un pezzo di Nuova Zelanda al Pino Valle di Imperia.

Luigi Ardoino, presidente dell’Imperia Rugby, ha sottolineato: “Il rugby è per molti versi una scuola di vita, un percorso che unisce, insegna e fortifica. Vedere tutte le persone riunite per celebrare questi 50 anni è la prova che il nostro lavoro ha lasciato un segno, e che speriamo, ne lasci ancora molti”.

Morgan Germinario