Attualità - 11 dicembre 2024, 15:53

La giunta comunale di Pieve di Teco ha approvato la “Relazione sulla Performance”

Tanti gli obiettivi raggiunti tra bilancio, gestione del patrimonio, efficientamento energetico e promozione del territorio

Patrimonio, bilancio, efficientamento energetico. Sono solo alcune voci illustrate nella “Relazione sulla Performance”, approvata dalla giunta comunale del sindaco Enrico Pira. Un documento che mette in evidenza, a consuntivo, con riferimento all'anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati dall’Amministrazione comunale. 

Va ricordato che la stessa giunta comunale aveva anche approvato il PIAO 2023-2025 del Comune nel cui contesto è contemplata la sottosezione “Performance” relativa in particolare al valore pubblico e alla performance e anticorruzione

Ora è stato completato anche questo passaggio in relazione ad un processo di valutazione degli obiettivi attinenti alle performance dirigenziali, riferito allo scorso esercizio, e con la relazione sul funzionamento del sistema della valutazione, della trasparenza e dell’integrità dei controlli interni dell’anno 2023. 

Sull’efficientamento energetico, ad esempio, sono stati conclusi gli interventi di adeguamento dell’impianto di illuminazione dell’area dello Sferisterio e dell’Asilo Nido Comunale con tecnologia efficiente. 

E’ stato approvato il progetto esecutivo per gli interventi di efficientamento energetico dell’ex scuola in Frazione Muzio , espletato le procedure di gara ed affidati i lavori all’impresa aggiudicataria, sulla programma e gestione del patrimonio è stato concluso un primo intervento di miglioramento del centro di raccolta e predisposto un progetto di fattibilità tecnico economica, suddiviso in due lotti, con richiesta di finanziamento da parte della Provincia di Imperia/Regione Liguria; per le manifestazioni culturali sono state organizzate iniziative volte a promuovere il territorio e le sue eccellenze sia in forma diretta, sia collaborando con gli Enti e associazioni che con i privati cittadini.