Calcio - 10 dicembre 2024, 16:35

Trasferta da Champions per i giovani della Golfodianese, le leve 2012 e 2014 ospiti dell'Atalanta (foto)

Presidente Sciandino: “Una grande esperienza di crescita calcistica e umana per i nostri ragazzi.” La leva 2025 sugli spalti del 'Ferraris'

Lo scorso weekend, i giovani talenti della Golfodianese delle leve 2012 e 2014 hanno vissuto un’esperienza memorabile presso l’Atalanta Center di Zingonia. Non era la prima volta che il club imperiese visita il centro sportivo.

La delegazione, guidata dal presidente Paolo Sciandino, è stata accolta da Luca Rebbia, responsabile delle attività di base dell’Atalanta. Rebbia ha mostrato ai giovani calciatori le strutture all’avanguardia del centro e ha spiegato nei dettagli l’approccio metodico del vivaio bergamasco.

Oltre alla visita, i ragazzi hanno avuto il privilegio di incontrare il tecnico Gian Piero Gasperini e il suo vice. Un momento indimenticabile per i piccoli atleti, che hanno ricevuto in dono due cappellini autografati dai mister, messi poi all’asta e due palloni firmati dai giocatori della prima squadra. 

Siamo entusiasti di questa esperienza – ha dichiarato il presidente Sciandino –. È stata un’occasione di crescita, non solo calcistica ma anche umana. Ringraziamo l’Atalanta per l’ospitalità e l’attenzione che ci hanno riservato. Tornare qui è sempre un privilegio, e speriamo di continuare questa collaborazione anche in futuro.”

Parallelamente, la leva 2015 della Golfodianese ha vissuto un’altra esperienza significativa: un giro di campo allo Stadio Luigi Ferraris di Genova prima della partita Genoa-Torino

Weekend a 360 gradi per giovani calciatori, che hanno anche respirato l’atmosfera di uno stadio di Serie A.

Morgan Germinario