Dopo anni di obbligata attesa, finalmente l’acquedotto sarà ristrutturato. L’amministrazione comunale di Aurigo ottiene un finanziamento importante nell’ambito del Programma Regionale di Sviluppo Rurale: più di 390 mila euro destinati proprio al rifacimento della rete di distribuzione idrica. “Dopo un anno e mezzo dall’insediamento della nostra amministrazione – sottolinea il sindaco Angelo Arrigo – riceviamo il primo aiuto concreto che ci consente di intervenire in uno dei servizi di vitale importanza per la nostra comunità”.
La rete dell’acqua potabile, come fa notare il sindaco, è stata realizzata negli anni ’60 e, pertanto, evidenzia la necessità di una concreta manutenzione.
“Dopo tanti anni – conferma Arrigo – si rende assolutamente necessario intervenire su quell’opera finora gestita in regime di salvaguardia e grazie a questo finanziamento possiamo dare l’avvio a una prima parte consistente dei lavori”.
Ma Arrigo non dimentica l’autore che ha contribuito all’ammissione al contributo. “Voglio ringraziare il vicepresidente della Regione Liguria – conferma il sindaco – Alessandro Piana, attraverso le iniziative dei suoi uffici, ha consentito questo importante risultato ancor più notevole, considerato che il precedente commissariamento del Comune, aveva fatto perdere occasioni di ammissione al PNRR”.
Questo successo fa sperare in un prossimo futuro di aiuti finanziari per il paese. “Vogliamo migliorare la situazione della nostra comunità – precisa Arrigo – Da tempo, infatti, sono allo studio interventi per il recupero di una parte del centro storico degradato, la realizzazione di un parcheggio, di un’area di accoglienza turistica e alla valorizzazione di percorsi naturalistici pedonali e per bike mentre a breve pubblicheremo una manifestazione di interesse per l’apertura di un bar-ristoro nei locali comunali dell’area del campo sportivo multifunzionale”.