/ Volley

Volley | 09 dicembre 2024, 16:01

Striscia interrotta: l’Imperia Volley Basko cede al Sabazia Ecosavona

Una battuta d’arresto per le ragazze di Federico Spanò, attese ora al derby con Sanremo

Striscia interrotta: l’Imperia Volley Basko cede al Sabazia Ecosavona

L’Imperia Volley Basko frena la sua corsa. Dopo una serie positiva di successi, le ragazze di Federico Spanò incappano in una serata difficile contro le vadesi del Sabazia Ecosavona, che vincono al Palazzetto dello Sport di Imperia con un netto 3-0.

La sfida, valida per il recupero della prima giornata di campionato, ha visto uscire vincenti le avversarie, seconde in classifica nel girone A di Serie D e distanti un solo punto dalla capolista Quiliano. Le ospiti hanno costantemente spezzato il ritmo delle imperiesi, rendendo vani i tentativi di rientrare in partita.

La gara si è giocata su binari ben definiti fin dai primi scambi. Le vadesi, aggressive e determinate, hanno imposto un gioco rapido, costringendo la capitana Matilde Gresia e compagne a rincorrere per tutta la durata dell’incontro. 

Gli errori in fase di impostazione delle padrone di casa, hanno reso il divario difficile da colmare.

Archiviata questa battuta d’arresto, l’Imperia Volley Basko guarda avanti, sapendo di avere tutte le carte in tavola per farlo. 

Sabato 14 dicembre sarà già tempo di tornare in campo per l’ottava giornata di campionato. L’appuntamento è al Mercato dei Fiori di Sanremo, dove le imperiesi affronteranno la Nuova Lega Pallavolo Sanremo, targata Controcorrente. 

Un derby tutto ponentino, carico di aspettative e di voglia di riscatto.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium