La sensazione dagli spalti del "Ciccione" è che sia sembrata davvero troppo facile per l'Imperia, il successo roboante per 3-0 sulla Cairese nella sfida salvezza di ieri pomeriggio.
La verità, come sempre, sta nel mezzo: perché se è vero che la Cairese si è dimostrata davvero poca cosa, almeno quella vista di scena sul terreno (anzi pantano) di gioco imperiese, i ragazzi di Buttu hanno davvero sfoggiato una prestazione maiuscola. Non solo per le tre reti, ma perché dietro hanno rischiato veramente poco e solo quando il risultato era ormai sigillato in cassaforte.
Il risultato complessivo per la squadra è un 7.5: scioltezza della manovra e trame di gioco interessanti, in cui in certe occasioni create si è notata l'assenza di un centravanti di ruolo (Totaro era ancora in panchina e Gaeta non è entrato). Ma la formula con Szerdi falso nueve funziona spesso, soprattutto se alle sue spalle opera l'attuale capocannoniere del Girone A con 11 reti (al pari dei vadesi Vita e Alfiero) Pippo Scalzi, voto 8 per l'importanza capitale dei due gol nel primo tempo che hanno messo ancor più in discesa il tutto.
Menzione speciale per Sylla, dopo la domenica di "castigo" un ritorno convincente con interventi talvolta provvidenziali e Joshua Osagie che ha chiuso la pratica Cairese con un bel gol a metà della ripresa, il suo primo con la maglia dell'Imperia e in assoluto in Serie D. Per concludere, una perla che sarebbe stata la ciliegina sulla torta della domenica, quella che ha provato a inserire nella sua personale collana Nick Costantini, con un tiro da centrocampo poco prima del 3-0 che per poco non beffava il portiere ospite: un video che sarebbe diventato virale.