Nella classifica finale di Miss Inverno anche un'imperiese, Valentina Bolaffio, che si aggiudica il secondo posto e i titoli di Miss Inverno Vox Populi, Miss Avvenenza e Miss Inverno Speciale RB Clima.
La corona di Miss Inverno torna in provincia di Imperia. A conquistare il titolo di Regina dell'Inverno 2024 domenica sera a Villanova d'Albenga e stata la ventenne Marta Giannotti di Sanremo, studentessa di ingegneria a Torino che ha superato la concorrenza di tutte le altre protagoniste dell'ottava edizione del beauty contest che per il terzo anno consecutivo si è svolto nella Città delle violette.
A condurre Ilaria Salerno affiancata dal patron del concorso Luca Valentini. Ospiti applauditi di questa ottava edizione sono stati la cantautrice Corinna Parodi Brondo che ha incantato il pubblico con la sua interpretazione di All i want for Christmas di Maria Carey, Fh3nix (Lorenzo Servello) e la cantautrice emergente Giorgia Paatorelli, oltre agli interventi del presidente dell'Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure Alessandro Betti che ha consegnato alla nuova Miss Inverno l'invito per un volo esclusivo nei cieli della Liguria.
La giuria presieduta dalla giornalista nazionale Grazia Pitorri era composta da Alessandro Betti (pres. Aeroclub), Mara Cacace (giornalista e addetta stampa), Manuela Mintrasti (Miss Inverno 2023), Fabio Bandini (funzionario comunale a Villanova d'Albenga), Roberto Bianco (RB Clima), Elvira Scutellà (Idee per la Testa) e Katia Orengo (Radio Jasper).