Quasi tutte le categorie dell’Imperia Rugby saranno in campo tra oggi sabato 7 dicembre e domenica 8.
Focus è sulla trasferta della Seniores ad Alessandria, ma ci sono anche gli impegni delle squadre giovanili, dai più piccoli dell’Under 6/8/10 fino all’Under 16.
Domenica 8 dicembre, alle 14.30, la Seniores scenderà sul campo 'Zucconi' di Alessandria per affrontare l’URP Alessandria. Una sfida fondamentale per tentare di invertire il trend della stagione, che fino ad ora ha visto l’Imperia in relativa difficoltà. La scorsa settimana ha affrontato una delle squadre più forti del campionato, l’Amatori Genova, subendo una sconfitta per 51-7.
Il percorso di crescita passa sicuramente anche da partite impegnative come queste.
Il campionato sta entrando nel vivo, e la classifica non lascia spazio a cali di tensione. Gli avversari di domenica occupano una posizione superiore in classifica, ma restano alla portata dell’Imperia, che può ambire a conquistare punti preziosi.
Stamattina, invece, i più piccoli delle categorie Under 6/8/10 parteciperanno al raggruppamento al campo Pian di Poma di Sanremo. Nel pomeriggio, l’Under 14 si trasferirà al campo Fontanassa di Savona per un torneo di Rugby Seven.
Chiude l’Under 16 in collaborazione con il Savona Rugby, che sarà invece impegnata oggi pomeriggio alle 16.30 in trasferta ad Alba, dove affronterà i pari età piemontesi.