Un tir carico di beni primari, per aiutare la popolazione dell’Ucraina ad affrontare l’ennesimo inverno di guerra. È il risultato dell’iniziativa dell'associazione 'Tutti insieme per la solidarietà' presieduta da Giuseppe Fici che grazie, appunto, alla solidarietà dei cittadini di Imperia (e non solo),ha permesso di organizzare questa spedizione alla volta di Vashkivtsi.
Il video di ringraziamento ai volontari di Imperia
Il mezzo guidato da Igor, un ragazzo polacco che vive a Imperia con la moglie ucraina, è giunto a destinazione nei giorni scorsi trasportando vestiario, pannollini, presidi medici per bambini e adulti come carrozzine destinati a un ospedale dove si prestano cure per la riabilitazione dei feriti e altri beni di vario genere.
"Raccogliamo le donazioni provenienti dai cittadini -spiega Fici - e grazie a Igor che ha messo a disposizione il suo mezzo su cui è stato caricato il tutto riusciamo a trasportare i beni nel Paese martoriato dalla guerra. Questo carico è arrivato a destinazione ma altri viaggi sono previsti, quindi, chi avesse intenzione di fare donazioni può fare riferimento alla nostra associazione".