Sport - 06 dicembre 2024, 13:27

Quasi 2000 campionesse si sfidano per la finale nazionale della "Don Bosco Team Cup 2024" a Imperia

L’evento, organizzato in collaborazione con dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Niche di Imperia, si terrà da venerdì 13 a domenica 15 dicembre al Palasport

Sarà Imperia ad ospitare dal 13 al 15 dicembre le finali nazionali della "Don Bosco Team Cup 2024". Un evento di grande livello sportivo promosso dall'Associazione Nazionale di Promozione Sportiva “P.G.S.- Polisportive Giovanili Salesiane” che si svolgerà al Palasport.

 E’ stato il vice presidente nazionale Michele Portincasa a puntare gli occhi su Imperia scegliendo il capoluogo di provincia quale sede dei Campionati Nazionali a squadre di ginnastica artistica femminile. 

Le finali nazionali vedranno sfidarsi atlete provenienti da tutte le regioni della Penisola. Un campionato che avrà una appendice, nelle stesse giornate, anche dei locali della Ex Salso per svolgere le cerimonie di premiazione delle atlete, al fine di evitare l’interruzione delle gare all’interno del Palazzetto

Un evento sportivo a carattere nazionale, in cui è prevista la partecipazione di circa 280 squadre, per un totale complessivo di circa 1.000 ginnaste con un grande ritorno anche per il turismo. Squadre, accompagnatori e genitori, infatti, soggiorneranno nelle strutture ricettive cittadine e di quelle limitrofe. 

La gara, in corso di organizzazione, sarà in grado di richiamare nel locale Palasport un folto pubblico di appassionati a questa spettacolare disciplina sportiva, non solo locale ma anche nazionale e per questo motivo anche il Comune di Imperia ha deciso di aderire prevedendo la concessione - a titolo gratuito - del Palazzetto dello Sport per lo svolgimento delle tre giornate di gara e dei locali della Ex Salso per svolgere le cerimonie di premiazione delle atlete.