Le categorie Under 12 e 14 del REDS Rugby Team di Imperia hanno disputato i loro incontri a Sanremo, portando a casa emozioni e buoni risultati.
La giornata si è aperta con gli Under 12, una squadra in crescita e arricchita dalla collaborazione il Savona. Inizialmente un po’ timidi, i giovani REDS hanno il giusto ritmo: la prima partita contro gli Amatori Genova la portano a casa.
La serie positiva è proseguita contro l’Imperia, per poi cedere il passo al Cogoleto in una sfida combattuta. Infine, un incontro amichevole con il Sanremo ha coronato una mattinata intensa. E' stato, poi, il turno degli Under 14, impegnati in una partita a tutto campo con arbitro FIR.
Un passaggio importante verso il rugby dei grandi, giocato con una formazione mista REDS/Sanremo contro Imperia/Savona. Il primo tempo sembrava segnato: un netto vantaggio per gli avversari, che chiudevano con un 12-36. Ma il rugby insegna a non mollare mai, e così è stato.
I REDS hanno trovato la giusta energia, punto dopo punto, hanno ribaltato il risultato, chiudendo con un 68-47. Come affermano i tecnici: “Non c’è stato un solo 'man of the match' perché tutti, con impegno e determinazione, hanno contribuito a una vittoria che è stata il frutto di un lavoro di squadra”.