Eventi - 05 dicembre 2024, 07:25

Capodanno a Imperia, manca solo l’ufficialità: grande festa all'ex Salso di Borgo Marina

Per rispettare l'alternanza tra Oneglia e Porto Maurizio ma non più in via Cascione

Manca solo la conferma ufficiale, ma dalle informazioni che trapelano da Palazzo civico, dove, proprio oggi dovrebbe essere presa la decisione,  per la notte di San Silvestro

Chi vorrà attendere la mezzanotte in compagnia di canzoni, musica, balli e tanto divertimento potrà farlo nei locali dell'ex Salso a Borgo Marina.  La proposta dell'allestimento della festa che dovrebbe cominciare già nel pomeriggio è stata depositata in Comune dal Civ di Borgo Marina. La direzione artistica dovrebbe essere affidata a Davide Barreca del Koko Beach.  

Si ripropone, quindi, l'alternanza tra Oneglia e Porto Maurizio per ospitare il 'Capodanno in piazza', anche se quest'anno, i festeggiamenti dovrebbero tenersi al chiuso, in una location già utilizzata per party e concerti anche in occasione dell'ultima edizione della Ronde Valli Imperiesi.  

Gli anni precedenti, però, i concerti si erano tenuti in via Cascione, sotto l'egida del Civ di Porto Maurizio.  Ma ora l'Amministrazione comunale punta molto sull'ex Salso che recentemente ha ospitato la rassegna 'Imperia nel gusto'. 

Imperia lo scorso anno salutò il 2023 e l’arrivo del 2024  con uno spettacolo piromusicale nella cornice del porto di Oneglia. Allo scoccare della mezzanotte, con l’inizio del nuovo anno, si materializzarono nel cielo le coreografie dei fuochi artificiali a ritmo di musica. L’evento che  rientrava nella rassegna “La Stagione del Centenario”, aveva ottenuto il finanziamento del Bando FUNT da parte di Regione Liguria e del ministero del Turismo. 

Mentre il saluto al 2022 Imperia lo aveva  all’insegna del blues e funky  sulla balconata del teatro Cavour, in via Cascione con la musica dei “Blues and Sugar” che avevano proposto un omaggio al grande Zucchero “Sugar” Fornaciari.