/ Cronaca

Cronaca | 04 dicembre 2024, 07:24

Imperia, continua la raffica di furti nelle case: ladri in azione nell'entroterra di Porto

Da tre settimane si susseguono raid ogni giorno. In strada Colla picchiato un cane

Imperia, continua la raffica di furti nelle case:  ladri in azione nell'entroterra di Porto

"Prestare la massima attenzione in Caramagna. Ricominceremo a fare ricognizioni sul territorio in supporto alle Forze dell'ordine", è l'appello lanciato dall'amministratore del gruppo anti-ladri di whatsapp 'Imperia urgente' nella serata di ieri. Via Dolcedo, strada Colla (dove hanno anche picchiato un cane che stava dando l'allarme) Bastera ma anche via Airenti e nei giorni scorsi via Armanna Superiore sono le zone prese di mira da una banda criminale  che sembra aver preso di mira la zona di Caramagna, alle spalle di Porto Maurizio.  

Sono numerose le abitazioni prese di mira da malfattori che entrano nelle case all’imbrunire, ma non solo, anche in pieno pomeriggio, approfittando del fatto che in quel momento nelle abitazioni non c’è nessuno.

Sono già state presentate denunce ma il sospetto, nella popolazione, è che potrebbero esserci anche altri furti non denunciati, perché magari i proprietari preferiscono non sporgere denuncia. 

Nel frattempo i residenti esasperati si sono messaggeria immediata per segnalare situazioni o presenze anomale. E'  il  cosiddetto "controllo di vicinato" che si svolge sulla chat di WhatsApp 'Imperia Urgente', servizio  che ormai  da mesi riscuote un notevole successo e che nelle scorse settimane ha permesso di sventare un furto proprio in via Airenti,  a  Caramagna

Per farne parte occorre chiedere  l'ingresso al numero +39 333 105 3676  ed è necessario essere conosciuti da uno degli amministratori oppure esser presentati da una persona che ne fa già parte "per evitare l'ingresso di persone indesiderate o peggio di possibili complici", spiegano gli amministratori. 

"Nessuna  concorrenza con le Forze dell'Ordine", specificano gli amministratori. "La sicurezza partecipata è stato ribadita di recente anche a un incontro coi carabinieri avvenuto a Caramagna.  Arma, polizia, finanzieri Municipale affermano che è meglio una telefonata e un passaggio in più delle pattuglie che dover fare i conti, dopo, con colpo andato a segno". 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium