Calcio - 04 dicembre 2024, 07:19

Prima Categoria: Golfodianese inarrestabile, l’Imperiese vince, l’Oneglia frena momentaneamente

Il rigore lascia l’amaro in bocca ai nero-granata, i ragazzi di Sandri ritrovano i tre punti, la capolista vola

Il weekend appena trascorso ha regalato emozioni contrastanti per Golfodianese, Oneglia Calcio e Imperiese. Tra successi, delusioni e polemiche, le tre squadre si sono fatte valere, ma la strada è ancora lunga per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.

La Golfodianese continua invece la sua marcia  e mantiene la testa della classifica con 26 punti, grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Altarese

Un successo che conferma il dominio dei ragazzi di Danilo Vindigni, ma che non permette distrazioni: il margine sulle inseguitrici, come l’Ospedaletti, deve essere difeso con concentrazione.

Adesso la squadra si prepara ad affrontare la San Filippo Neri, una formazione solida e ben organizzata che la capolista non può sottovalutare.

L’Oneglia Calcio è uscita sconfitta per 2-1 contro il Borghetto 1968 in una gara condizionata da episodi controversi. La zona playoff è presente, ma il margine è ancora colmabile. Andrea Pagano, membro della dirigenza, ha espresso il suo rammarico: “Purtroppo usciamo così, senza punti. Il rigore concesso agli avversari nasce da un fallo evidente sul nostro portiere, che aveva persino i segni sulla gamba. È davvero difficile accettare situazioni del genere, considerando l’impegno che mettiamo in campo e fuori. In seguito, anche noi abbiamo subito un fallo netto in area, ma non ci è stato concesso il rigore. Comprendiamo le difficoltà del ruolo arbitrale e lo rispettiamo molto, ma non possiamo che essere delusi”.

Nonostante la delusione, l’Oneglia Calcio deve subito rialzare la testa in vista della prossima sfida contro il Vadino F.C., massimo impegno.

L’Imperiese di Andrea Sandri torna a sorridere grazie a un successo di misura in trasferta contro il Mallare. La squadra, reduce da una serie di risultati altalenanti, è riuscita a imporsi per 1-0 con un gol spettacolare di Ansaldi, che ha trovato la rete con un tiro da 35 metri.

Il Mallare, pur senza vittorie in questa stagione, ha messo in difficoltà l’Imperiese, che però ha saputo adattarsi bene. Eroe della partita De Simeis, classe 1976, che ha colpito un palo e salvato una palla importante sulla fascia.

Abbiamo mostrato buona determinazione e ci siamo adattati alle difficoltà del campo,” ha dichiarato mister Sandri. “Adesso dobbiamo concentrarci sul Borghetto, che ha un punto più di noi. Mi aspetto molta determinazione, proprio come oggi.”

La vittoria permette all’Imperiese di restare fuori dalla zona playout, ma la classifica è ancora corta.

Morgan Germinario