/ Rugby

Rugby | 03 dicembre 2024, 12:06

Imperia Rugby: Seniores sconfitti al Carlini dagli Amatori Genova, l’Under 16 trionfa a Savona

La collaborazione con il Savona Rugby si conferma vincente nelle categorie giovanili

Imperia Rugby: Seniores  sconfitti al Carlini dagli Amatori Genova, l’Under 16 trionfa a Savona

Un fine settimana ricco di sfide per l’Imperia Rugby, tra successi e momenti di crescita. Dalla categoria propaganda alla Seniores, passando per le giovanili, il club ha vissuto un altro intenso capitolo della sua stagione.

Domenica pomeriggio, sul campo Carlini, la squadra Seniores ha affrontato gli Amatori Genova per la quinta giornata del campionato ligure-piemontese di serie C. Il risultato finale, 51-7, riflette una partita complicata, in cui i genovesi hanno mostrato una netta superiorità sul piano tecnico e fisico.

Nonostante il divario, l’Imperia Rugby ha trovato la forza per chiudere con orgoglio. Ora testa in avanti, all’Urpa Alessandria, per la trasferta di prossima settimana sul campo Zucconi.

Per l’Under 18, guidata da Ezio Archimede e Giorgio Pallini, il weekend è stato di riposo. L’ultima partita del girone preliminare contro il Cus Genova, inizialmente prevista, è stata rinviata, offrendo ai ragazzi l’occasione di prepararsi agli impegni futuri.

Domenica mattina, al campo Fontanassa di Savona, la squadra Under 16, frutto della collaborazione tra Imperia e Savona Rugby, ha ottenuto una vittoria sofferta ma meritata contro la Pro Recco, chiudendo 36-33.

La partita è stata un continuo botta e risposta, con entrambe le squadre capaci di segnare buone mete. La collaborazione tra Imperia e Savona si sta rivelando vincente, con i ragazzi capaci di mettere in mostra una grande grinta. 

Sabato pomeriggio invece l’Under 14 è scesa in campo a Sanremo contro i padroni di casa. La sfida si è conclusa con il punteggio di 68-47 per il Sanremo Rugby, con 10 mete segnate dai matuziani contro le 7 dell’Imperia/Savona.

La giornata di sabato si era aperta con il raggruppamento Under 12 a Sanremo. I giovani rugbisti imperiesi hanno giocato contro il Sanremo Rugby, gli Amatori Genova, le Vespe Cogoleto, i Reds e il Savona. Come da regolamento, senza  punteggi e classifiche, ma ciò che conta, come sempre, è l’esperienza vissuta in campo. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium