/ Volley

Volley | 02 dicembre 2024, 10:36

Imperia Volley, le ragazze vincono ancora. La maschile cede al quarto set contro il Sant’Antonio Genova

La squadra di Spanò vince in quattro set. Gli uomini di Gavi battuti dopo due set ai vantaggi

Imperia Volley, le ragazze vincono ancora. La maschile cede al quarto set contro il Sant’Antonio Genova

Lo scontro incrociato tra le formazioni maschili e femminili dell’Imperia Volley Basko e del Sant’Antonio Genova si conclude con una vittoria per parte. Le ragazze di Federico Spanò trionfano in casa con un convincente 3-1, mentre i ragazzi di Roberto Gavi tornano a mani vuote dalla trasferta genovese, sconfitti con lo stesso punteggio.

Continua il momento positivo per le ragazze dell’Imperia Volley, che si impongono sulle genovesi del Sant’Antonio al termine di quattro set combattuti.

La partita inizia nel migliore dei modi per le imperiesi, che dominano le prime due frazioni con autorità, chiudendo 25-18 e 25-19 grazie a un gioco ordinato e incisivo. Tuttavia, nel terzo set, qualche errore di troppo in fase di finalizzazione permette alle ospiti di riaprire l’incontro, portandosi a casa il parziale con il minimo scarto (25-23).

Al rientro in campo, le ragazze di Federico Spanò dimostrano di saper reagire. Un minibreak iniziale, consolidato dal turno al servizio di Sara Mascheroni, consente alle padrone di casa di allungare e controllare la quarta frazione. 

Ora testa alla prossima, sabato 7 dicembre alle 21,  al Palazzetto dello Sport di Imperia, per il recupero della prima giornata contro il Sabazia Ecosavona.

Amara trasferta invece per i ragazzi che, dopo oltre due ore di gioco, devono cedere al Sant’Antonio Genova in una partita decisa dai dettagli.

L’incontro parte bene per gli imperiesi, che conquistano il primo set con un convincente 25-21. Ma la reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: nel secondo set i genovesi pareggiano i conti con un 25-19.

La terza e la quarta frazione diventano una vera e propria maratona. Entrambi i set si chiudono ai vantaggi, con il Sant’Antonio che riesce a spuntarla grazie a maggiore freddezza nei momenti cruciali, chiudendo con l’identico punteggio di 28-26.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma che conferma il carattere della squadra imperiese, pronta a rifarsi nei prossimi appuntamenti.

Torneranno in campo sabato 14 dicembre alle 20.00, alla Palestra Itis di via Santa Lucia, contro il Colombo Farmacia Ghersi, per il recupero della prima giornata di campionato.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium