E’ già tempo di “Open Day” per le scuole del Golfo Dianese. Per la primaria le date fissate sul calendario sono oggi, lunedì 2 dicembre, dalle 17 alle 19 alla scuola Bottino di via Castello a Diano Castello e alla primaria Ferrari di via 2 Giugno a Cervo.
Domani, martedì 3 dicembre, con lo stesso orario, toccherà alla scuola primaria Amoretti di via Saguato a Diano San Pietro e della prima di via Biancheri a Diano Marina.
Il 5 dicembre dalle 17 alle 17,45 la dirigente e i docenti incontreranno le famiglie presso la sede di via Biancheri a Diano Marina per la presentazione dell’offerta formativa. Nella stessa occasione sarà possibile per i genitori e per i ragazzi visitare gli spazi e i laboratori delle scuole.
Dalle 16 alle 18 appuntamento il 9 dicembre alle scuole inferiori Lantero di Diano San Pietro, il 10 dicembre all’Aquilone di Diano Marina, l’11 dicembre alle Bottino e il 12 dicembre alle Siccardi di Cervo.
L’Open Day è un evento che le realtà formative del Dianese organizzano ogni anno per le famiglie affinché possano valutare dove iscrivere i figli al programma didattico.
All’Open Day i partecipanti valutano il personale, i docenti, l’offerta formativa, la struttura. E’ uno degli strumenti principe nell’Education Marketing perché permette di avere il miglior impatto sullo studente in chiave iscrizioni ai corsi e alle scuole del territorio.