In vista del Natale il Palazzo del Parco di Diano Marina, il polo culturale della “Città degli Aranci”, organizza appuntamenti culturali e ludici. Si inizia venerdì 6 dicembre, alle 16 con l’accensione dell’albero di Natale, che per tutto il mese di dicembre illuminerà la città. Cittadini e visitatori potranno contribuire all'allestimento con i propri addobbi realizzati sul posto, all’evento collaborerà l’Istituto Comprensivo Statale di Diano Marina.
Il Natale a Palazzo del Parco proseguirà sabato 7 dicembre, alle 17, con l'inaugurazione della mostra “Infinitely delicate landscapes” di Giacomo Costa nella sala “Rodolfo Falchi”. L'esposizione, organizzata dalla Civiero Art Gallery, sarà aperta fino al 5 gennaio.
Sabato 14, alle 10 e alle 15, il Museo Civico del Lucus Bormani organizza, in occasione della ricorrenza dei 126 anni dalla scomparsa dell’eroe garibaldino dianese Andrea Rossi (1814-1898), una visita guidata alla sezione risorgimentale del museo al lui dedicata. Venerdì 27 dicembre, alle 15.30, si svolgerà il laboratorio ludico-didattico “Un giorno da legionario!”: un'imperdibile occasione per riscoprire come trascorreva il tempo un soldato romano. Sabato 28 dicembre sarà possibile visitare il percorso espositivo del MARM al prezzo simbolico di 2 euro: ai visitatori sarà dato in omaggio il nuovo calendario 2025. Gli eventi si concluderanno con il nuovo anno, sabato 4 gennaio alle 15, con un nuovo appuntamento di “Extra Omnes. Alla scoperta di Diano Marina”, una suggestiva visita guidata alla riscoperta dei luoghi e dei principali monumenti storici e artistici del centro della “Città degli Aranci”.
Per gli amanti della lettura per tutto il mese di dicembre la biblioteca civica “A.S. Novaro” proporrà letture a tema natalizio. Le iniziative sono state realizzate in s collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e lo staff dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.