Diano Marina - 02 dicembre 2024, 12:56

Con l’inizio di dicembre scattano gli “Open Day” nelle scuole del Golfo Dianese

Un evento che le realtà formative del territorio organizzano ogni anno per le famiglie affinché possano valutare dove iscrivere i figli al programma didattico

E’ già tempo di “Open Day” per le scuole del Golfo Dianese. Per la primaria le date fissate sul calendario sono oggi, lunedì 2 dicembre, dalle 17 alle 19 alla scuola Bottino di via Castello a Diano Castello e alla primaria Ferrari di via 2 Giugno a Cervo

Domani, martedì  3 dicembre, con lo stesso orario, toccherà alla scuola primaria Amoretti di via Saguato a Diano San Pietro e della prima di via Biancheri a Diano Marina.   

Il 5 dicembre dalle 17 alle 17,45 la dirigente e i docenti incontreranno le famiglie presso la sede di via Biancheri a Diano Marina per la presentazione dell’offerta formativa. Nella stessa occasione sarà possibile per i genitori e per i ragazzi visitare gli spazi e i laboratori delle scuole. 

Dalle 16 alle 18 appuntamento il 9 dicembre alle scuole inferiori Lantero di Diano San Pietro, il 10 dicembre all’Aquilone di Diano Marina, l’11 dicembre alle Bottino e il 12 dicembre alle Siccardi di Cervo.

L’Open Day è un evento che le realtà formative del Dianese organizzano ogni anno per le famiglie affinché possano valutare dove iscrivere i figli al programma didattico. 

All’Open Day i partecipanti valutano il personale, i docenti, l’offerta formativa, la struttura. E’ uno degli strumenti principe nell’Education Marketing perché permette di avere il miglior impatto sullo studente in chiave iscrizioni ai corsi e alle scuole del territorio.