Calcio - 02 dicembre 2024, 07:24

Calcio serie D. L'Imperia naufraga a Bra, Buttu: "Sylla fuori? Scelta della società"

Nerazzurri sempre più invischiati nei bassifondi della classifica e domenica c'è la Cairese

L'Imperia torna dalla trasferta di Bra con un tris sul groppone, un 3-0 con tutte le reti realizzate dalla capolista nel primo tempo.

Questa l'analisi di mister Pietro Buttu: "Intanto bisogna dare merito al Bra, una squadra davvero forte, miglior attacco e miglior difesa del torneo. Onore a loro. Per quanto riguarda noi, sono rammaricato dalla prova del primo tempo di cui mi assumo le responsabilità. Dopo il primo gol la squadra è stata troppo arrendevole. All'intervallo ho cambiato quattro giocatori ma sarebbe stato da cambiare l'allenatore. Nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo tenuto il campo e abbiamo evitato la disfatta".

Un'Imperia che ha dovuto fare i conti con assenze importanti. A tal proposito Buttu sottolinea: "Le defezioni che abbiamo avuto non devono essere un alibi per giustificare la sconfitta. Ribadisco, onore e merito al Bra. Però senza delle colonne portanti della squadra come Scalzi, Costantini e Sylla è stata dura".

E sull'assenza dell'estremo difensore, protagonista in negativo settimana scorsa durante e dopo il match col Gozzano, Buttu conclude: "La sua esclusione non è stata una mia scelta. Mi sono adeguato a una decisione presa dalla società".

Federico Bruzzese