Dal centro storico alle vie dello shopping: ecco 'Imperia si illumina', la consueta cerimonia di accensione delle luci natalizie, la ormai tradizionale festa di accensione delle luminarie, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Fem Spettacoli.
A partire dalle 17 le vie commerciali del centro di Oneglia si sono animate da spettacoli luminosi, sfilate itineranti, esibizioni musicali e tante sorprese per i bambini per la manifestazione organizzata dal Comune e dalla Fem Spettacoli.
"Con le luci che illuminano le strade, si può scoprire una città diversa, più calda e accogliente", sottolinea il sindaco Claudio Scajola che ricorda: "La magia delle luci natalizie è ancora più intensa quando la si vive con il cuore aperto".
"Siamo tutti alla ricerca di pace, serenità, buoni propositi, e di una condivisione migliore tra di noi. La città si illumina come augurio di speranza per il nostro futuro", conclude Scajola.
Mercoledì 4 dicembre, alle 16, le porte di Palazzo civico si apriranno per una merenda alla quale sono invitati tutti i bambini che riceveranno un regalo.
(fotoservizio Christian Flammia)