Al Carlini di Genova, domenica 1 dicembre, alle 14.30, la squadra seniores dell’Imperia Rugby affronterà l’Amatori Genova per la quinta giornata del campionato di serie C ligure-piemontese. Reduci da una serie di partite combattute, gli imperiesi cercheranno di mantenere alta la concentrazione per portare a casa un risultato positivo. La sfida sarà preceduta, alle 12.30, sempre allo stadio Carlini da quella tra l’Under 18 Imperia/Savona contro il Cus Genova nell’ultimo appuntamento del girone preliminare. Dopo il brillante 26-0 rifilato all’Amatori Genova, i tecnici Ezio Archimede e Giorgio Pallini puntano a confermare la crescita dei ragazzi in un confronto di alto livello.
Dopo un fine settimana memorabile, con il raggruppamento propaganda al Pino Valle, la vittoria dell’Under 18 contro l’Amatori Genova e la trasferta dei piccoli atleti a Torino per assistere al match tra Italia e All Blacks, l’Imperia Rugby si prepara a vivere un altro weekend di incontri. Da Sanremo a Genova, tutte le categorie del club saranno impegnate in sfide importanti che promettono rugby di qualità e nuove esperienze.
Domani, sabato 30 novembre, alle ore 11, la squadra Under 12 tornerà in campo a Sanremo per un nuovo raggruppamento. Dopo l’ottimo lavoro svolto al Pino Valle, i giovani rugbisti affronteranno il Sanremo Rugby, gli Amatori Genova, il CFFS Vespe Cogoleto, i Reds (squadra incompleta) e il Savona (squadra incompleta).
Sempre domani, alle 13, l’Under 14 sfiderà i pari età del Sanremo Rugby sul campo di casa della squadra matuziana.
Domenica 1 dicembre invece, alle ore 11, l’Under 16 Imperia/Savona scenderà in campo al Fontanassa di Savona contro la Pro Recco. La collaborazione tra le due società ha già prodotto risultati positivi, e questa sfida sarà un ulteriore test per misurare il livello della squadra, reduce da prestazioni solide nelle settimane precedenti.