Erano cinque le persone idonee, ma alla fine solo una, Angelo Attisano, ha accettato l’incarico. Per le feste di Natale e sino alle prime due settimane di gennaio il comando della polizia locale di Diano Marina avrà un agente in più.
Sarà assunto a partire dal 1 dicembre e presterà servizio per il comando della cittadina del golfo sino al 15 gennaio. Un agente che sarà inquadrato nell’Area Istruttori a disposizione della polizia locale per il controllo del territorio in un periodo particolare dell’anno quando la cittadina del golfo dianese vedrà moltiplicare la popolazione residente con l’arrivo di turisti da altre regioni del Nord.
La decisione di assumere un “agente a tempo determinato” da parte del Comune fa riferimento al fatto che il 20 agosto scorso due agenti della polizia locale, pure loro in servizio a tempo determinato, hanno comunicato la “non disponibilità” a proseguire il rapporto di lavoro sino al 31.10.2024, per impegni precedentemente assunti. Ad Angelo Attisano, terzo nella graduatoria di un concorso per questo genere di servizio, è stata chiesta la disponibilità all’assunzione a tempo determinato, istanza che è stata accolta e protocollata in Comune.