La Cittadella dello Sport apre, finalmente, al pubblico. Dopo il taglio del nastro avvenuto ad agosto, mentre imperversano le polemiche per il fondo dello stadio, i campi di calciotennis e volley della presso lo stadio "Nino Ciccione" in gestione all'Imperia da domani saranno aperti gratuitamente.
L'orario di apertura va dalle 14.30 alle 18.00 nelle giornate di lunedì, martedì e venerdi. A partire da lunedì 9 dicembre sarà invece disponibile, a pagamento, il campo da padel, con apertura dalle 10 alle 18 nelle medesima giornate. Per le prenotazioni occorre contattare il numero 3469816473, anche via whatsapp
L'intervento che ha lasciato perplessi gli addetti ai lavori andando a snaturare l'utilità dell'antistadio a servizio esclusivo del calcio e che ha costretto i neroazzurri a un anno di esilio ad Andora, ammonta a 1milione 400mila euro prevedeva la realizzazione di un campo da padel, uno da bocce (petanque) e di un Percorso vita, nonché il rifacimento dell’impianto di illuminazione. Prevista anche una ristrutturazione dell’attuale ‘stecca’ degli spogliatoi e una rigenerazione complessiva della tribuna al di sotto della quale sarà ricavata una palestra.
Inoltre, il piazzale è stato dotato di canestri da pallacanestro ed è verrà realizzata una pavimentazione in resina dura studiata specificatamente per le piste di pattinaggio.
La misura era contenuta in un bando lanciato dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, destinata ai Comuni capoluogo di Regione e di Provincia con popolazione superiore ai 20.000 abitanti e ai Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti.