/ Politica

Politica | 28 novembre 2024, 07:25

Imperia, Liceo Classico e referendum tra i punti del prossimo consiglio comunale

La seduta convocata per stasera alle 17.30

Imperia, Liceo Classico e referendum tra i punti del prossimo consiglio comunale

Il discusso ritorno del Liceo Classico nella sede storica di piazza Ulisse Calvi verrà discusso in consiglio comunale, giovedì 28 dicembre, con la mozione presentata dai consiglieri di minoranza Laura Amoretti (Gruppo Misto) e Alessandro Savioli (Società Aperta).

Si tratta di uno degli otto punti che verranno discussi giovedì, a partire dalle 17.30, durante la seduta di consiglio. Le pratiche che saranno votate dal consesso sono: la nota di aggiornamento al DUP periodo 2025-2027;  l’approvazione del nuovo regolamento comunale per l’alienazione dei beni immobili; l’acquisizione aree al patrimonio del Comune in adempimento di Convenzioni Urbanistiche; la decima variazione di bilancio di previsione 2024-2026; l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2025-2027; l’approvazione nuovo regolamento comunale del “Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile e Antincendio Boschivo della città di Imperia”.

Infine, due mozioni. La presentata dai consiglieri Lucio Sardi (Alleanza Verdi Sinistra) e Loredana Modaffari (Partito Democratico) sulla “modifica del regolamento per la disciplina dei referendum comunali”, già discussa in consiglio lo scorso agosto, ma bocciata a causa della mancanza del numero legale. La seconda sul Liceo Vieusseux e la possibilità di “valutare le migliori destinazioni possibili degli spazi del complesso di piazza Ulisse Calvi", in fase di ristrutturazione.

Preliminarmente alla seduta di consiglio l’Amministrazione comunale risponderà a cinque interrogazioni, tutte presentate dalla consigliera dem Daniela Bozzano, riguardanti: la mancanza di una pensilina all’uscita dell’Isah in piazzetta de Negri, il restyling di piazza Della Croce a Borgo d’Oneglia, l'autoporto, il restyling salita via Dietro Monastero a Oneglia e l'asfalto scivoloso della rotonda di Castelvecchio.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium