Il Comune di Pieve di Teco ha approvato la manifestazione di interesse per la procedura di affidamento della palestra del paese.
Il periodo che riguarda il provvedimento dell’ente va dal 1 settembre 2025 al 31 agosto 2028. La palestra comunale “Manfredo Manfredi” di piazza Borelli sarà gestita da terzi. Infatti l’Amministrazione Comunale intende mettere a disposizione di società ed associazioni sportive l’impianto sportivo nelle more della definizione della procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione della gestione.
Inaugurata nel mese di marzo dell’anno scorso la struttura ospita le attività delle scuole, cittadini e associazioni. E’ dotata di pannelli fotovoltaici per abbattere i costi energetici. Un impianto costato oltre un milione di euro che permette di ospitare partite di basket, pallavolo, ma anche svolgere attività di fitness normale.
Un punto di riferimento importante per la vallata che vuole favorire i giovani, i ragazzi della scuola e chi vuole intraprendere attività sportive a 360 gradi. In orario scolastico la sua gestione è affidata alle scuole. In altri orari invece in gestione comunale, alle associazioni o a chi ne farà richiesta.