Gli agenti della polizia municipale di Imperia multano i...poliziotti. L'incredibile vicenda avviene in piazza Duomo dove i vigili urbani fanno razzia delle auto private parcheggiate dagli operatori in servizio presso la vicina Questura.
La sanzione ammonta a 54 mila lire. Il tutto, ironia della sorte, mentre il questore, Francesco Minerva, raccoglieva applausi alla Camera di Commercio per il suo intervento in un convegno, intervento che auspicava una sempre maggiore collaborazione tra polizia, carabinieri, finanza e polizia municipale. Le vetture multate, una quindicina in tutto, si trovavano fuori dagli spazi assegnati.
L'incidente diplomatico è accaduto durante lo svolgimento del consueto mercato ambulante settimanale. La reazione del Sulpm, sindacato unitario dei lavoratori della polizia municipale, è stata immediata. "Esprimiamo solidarietà e appoggio ai colleghi della polizia di Stato: pur senza entrare nel merito, questi atti finiscono per esasperare sempre di più il conflitto tra la polizia municipale e la comunità sociale. Il problema, forse, avrebbe potuto essere risolto nell'ambito della legalità ma in maniera diversa".