Notti vandaliche a Imperia. Uno o più writers si sino dati alla pazza gioia, si fa per dire, ed hanno imbrattato diversi muri, alcuni anche ridipinti da poco, così come gli ascensori di collegamento (ancora fermi) nel centro storico portorino. I vandali, dunque, nel raid notturno hanno lasciato il segno nel luogo dove passavano con scarabocchi e scritte incomprensibili, a meno che non si conosca il lettering di questi writer-vandali, per lo più con bombolette spray.
“Sono episodi che danno fastidio e non hanno una logica e un senso, sono compiuti solo per rovinare il patrimonio pubblico”, commenta amareggiato l’assessore Antonio Gagliano -. Anche l’anno scorso era capitato qualcosa di simile sulle nuove pensiline del trasporto di pubblico locale. Purtroppo l’unico metodo è quello di tenere controllato la città.
Le zone più colpite sono, appunto, corso Garibaldi, via Romita e piazza Mameli. Le indagini della polizia locale, avvalendosi anche delle telecamere, sono subito scattate per risalire agli autori di un autentico scempio.