Il Comune di San Bartolomeo al Mare ha avviato una procedura ad evidenza pubblica riservato a Cooperative sociali di tipo A per la gestione del Centro polifunzionale per minori “Spazio 139” di San Bartolomeo al Mare.
All’affidamento avrà una durata di un anno a partire dal prossimo 1 gennaio 2025. La struttura dedicata ai minori è aperta sulla via Aurelia al civico 139 ed è di proprietà comunale e per minori. Un’iniziativa, fortemente voluta dal Comune, rivolta alla popolazione di giovani residenti e non a cui offrire spazi di aggregazione e momenti di socializzazione.
Il Comune ha previsto un fondo di 996 euro per lo svolgimento delle attività che dovranno essere gestite esclusivamente da Cooperative Sociali di tipo A costituite da non meno di diciotto mesi e iscritte da almeno sei mesi nel registro regionale delle organizzazioni di promozione sociale della Regione Liguria. La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice, dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del 5 dicembre in Comune a San Bartolomeo al Mare - Area Segreteria, via XX Settembre 1.
Al centro Spazio 139 particolare attenzione viene riservata ai ragazzi con attività di studio assistito, laboratori e incontri tematici. Previsti anche momenti di confronto con i ragazzi e i loro genitori.