/ Imperia Città

Imperia Città | 27 novembre 2024, 07:34

Imperia Rugby, under 18 perfetta: 26-0 contro gli Amatori Genova

Al termine degli incontri, circa 20 bambini e le loro famiglie sono partiti per Torino per assistere al prestigioso match tra Italia e All Blacks

Imperia Rugby, under 18 perfetta: 26-0 contro gli Amatori Genova

Emozioni intense per il weekend Imperia Rugby, con appuntamenti che hanno coinvolto tutte le categorie, dai più piccoli dell’under 6 fino agli under 18.

Nel fine settimana il campo Pino Valle di Imperia ha ospitato il raggruppamento propaganda dedicato alle categorie under 6, under 8 e under 10. Una giornata di sole ha accompagnato i bambini dell’Imperia Rugby, dell’Amatori Genova e del Cus Genova in una serie di incontri a squadre miste.

Al termine degli incontri, circa 20 bambini e le loro famiglie sono partiti per Torino per assistere al prestigioso match tra Italia e All Blacks. Un’esperienza unica che ha permesso ai piccoli rugbisti di respirare l’atmosfera del grande rugby internazionale.

Il Pino Valle è anche tornato protagonista con l’under 18 Imperia/Savona, che ha affrontato l’Amatori Genova nell’ultima giornata della fase preliminare del campionato. Risultato finale: 26 a 0 per l’Imperia Rugby, frutto di una prestazione solida con quattro mete realizzate e nessun punto subito.

I tecnici Ezio Archimede e Giorgio Pallini commentano così: “Nonostante alcune difficoltà, tra infortuni vari, la squadra ha risposto con determinazione. Avevamo tra noi alcuni fuoriquota 2006, che ci hanno donato un buon contributo. Confrontarsi con ragazzi più grandi come nelle scorse settimane ci mette alla prova, ma rappresenta un’opportunità di crescita per i nostri atleti. Vedere i ragazzi uscire dal campo soddisfatti e divertiti è la nostra più grande vittoria. Lo scopo è accumulare esperienza e i risultati iniziano a vedersi. Anche grazie al supporto degli allenamenti con laseniores, i ragazzi continuano a migliorare il livello tecnico e fisico. La vittoria è merito del gruppo, che ha saputo gestire una partita non semplice con intelligenza e cuore”.

Il programma delle prossime settimane non lascia spazio a pause. Sabato 30 novembre l’under 14 sarà in campo a Sanremo alle ore 13 contro il Sanremo Rugby, mentre l’under 12 parteciperà a un raggruppamento sempre a Sanremo, alle 11, affrontando squadre come CAP Genova, Reds, Vespe Cogoleto, Savona e Amatori Genova. Domenica 1° dicembre sarà il turno dell’under 16 Imperia/Savona, che sfiderà il Recco al campo Fontanassa di Savona alle ore 11, e della squadra seniores, impegnata in una sfida al Carlini di Genova alle 14:30 contro gli Amatori Genova.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium